Prosegue con successo la rassegna “Musica nel Gran Paradiso – Radici e Risonanze”, diretta da Alessandro Valoti e co-finanziata dal Parco Nazionale Gran Paradiso. Due i prossimi appuntamenti da non perdere.
Domenica 27 luglio alle 17, nella chiesa di Santa Maria Assunta di Villeneuve, il Trio Adamello proporrà il concerto “Arie e divertimenti”, un omaggio a Mozart, Rossini, Bellini e Verdi, all’interno del ciclo “Vita & Morte”. Il programma include celebri arie d’opera e brani cameristici, e sarà introdotto da un intervento del Servizio Biodiversità del Parco sul ciclo naturale della vita.
Sabato 9 agosto alle 10.30, al Labs Acqua e Biodiversità di Rovenaud, spazio al jazz con “Echoes of Water” del duo Tino Tracanna e Francesco D’Auria, un viaggio sonoro ispirato all’acqua e ai suoi paesaggi. L’evento sarà preceduto da una breve riflessione sulla fauna degli ecosistemi acquatici d’alta quota.
Tutti i concerti sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.
La rassegna è patrocinata da istituzioni locali e nazionali, con il supporto del Comune di Aosta e la collaborazione dei Comuni del Parco. Partner del progetto è Iren, che ha fornito un’auto elettrica per gli spostamenti degli artisti, nel segno della sostenibilità.