Sport | 08 luglio 2025, 13:05

Pugilato, Federica Macrì torna sul ring sabato a Biella

Sfida stimolante per la 24enne aostana, che incontrerà la marocchina Houda

Federica Macrì con Luca De Carolis

Federica Macrì con Luca De Carolis

Torna a incrociare i guantoni in un match ufficiale, in attesa di combattere per il titolo tricolore Professionistico della categoria Pesi Mosca, Federica "La Cattiva” Macrì. La 24enne aostana della Rocky Gym - Cral Cogne Aosta, guidata dal Maestro Luca De Carolis, sarà protagonista sabato 12 luglio in Piazza della Cisterna a Biella dove, nel borgo medievale di Biella Piazzo, un tempo sede del mercato, sarà allestito un ring che ospiterà la riunione organizzata dal “Boxing club Biella” e “Vecchia Maniera” con un programma pugilistico che prevede dieci incontri dilettantistici e due incontri professionistici.

Il main event sarà il titolo italiano pesi Piuma Pro tra la laziale Alessia Vitanza e la lombarda Martina Caruso; il Co main event vedrà protagonista la valdostana Federica Macrì, al suo sesto match professionistico, opposta alla marocchina Houda Bouteja della scuola Team Knockout. L’incontro, sulla distanza di 6 round da 2minuti, sarà un catchweight, ovvero un accordo sul peso tra due pugili che non rientrano nelle categorie, essendo la valdostana di due categorie di peso più leggera… e verrà svolto nei pesi Mosca.

Federica al suo sesto match da pro, si presenta da imbattuta, mentre la sua avversaria vanta un grande palmares da professionista nella kick boxing con 24 incontri e 18 vittorie. Un test non facile, soprattutto per la differenza di fisicità a cui la valdostana dovrà controbattere usando tutto il suo bagaglio tecnico, per rimanere in striscia vincente in attesa del match titolato che ci si propone di allestire ad Aosta, il prossimo 13 settembre, per la terza edizione della Aosta Boxing Night. Un match importante per la valdostana, per permettere a Federica di confermarsi nelle prime 25 pugili del ranking internazionale e continuare la scalata.

info Rocky Gym Aosta