Pianeta Lavoro | 07 luglio 2025, 17:20

Bandi di selezione e offerte di lavoro in Valle d'Aosta

Semplice da sfogliare e gestibile con un 'click', la nostra rubrica di offerte di lavoro in Valle d'Aosta (che si 'spinge' anche oltre confine). E' sufficiente cliccare sui nomi delle aziende (ad esempio 'Arcaplanet' o 'Synergie Italia' per disporre e usufruire dell'annuncio completo

Bandi di selezione e offerte di lavoro in Valle d'Aosta

Poste Italiane assume portalettere da inserire con contratto a tempo determinato che si occuperanno del recapito postale (pacchi, lettere, raccomandate, etc.) nell’area territoriale di propria competenza.Per candidarsi è sufficiente inserire, entro martedì 8 luglio, il proprio curriculum vitae sulla pagina web del sito posteitaliane.it , nella sezione “Carriere” dedicata a “Posizioni Aperte” in cui sono indicati i requisiti per partecipare alla selezione. In fase di candidatura, sarà possibile indicare l’area territoriale di preferenza.

Usl VdA, bandi per assunzione di 29 dirigenti medici e 50 infermieri: domande entro il 17 luglio

L’Usl della Valle d’Aosta ha pubblicato 18 nuovi concorsi pubblici finalizzati al rafforzamento della propria dotazione organica. Si tratta di 17 bandi per l’assunzione di 29 dirigenti medici in varie specialità e di un concorso dedicato a 50 infermieri.

Le candidature dovranno essere inviate esclusivamente online entro mercoledì 17 luglio attraverso il portale dedicato: https://auslvda.selezionieconcorsi.it.

L’iniziativa si inserisce nel quadro del Piano Integrato di Attività e Organizzazione -PIAO, in particolare nell’aggiornamento del piano triennale relativo al fabbisogno di personale. Una misura strategica per colmare le attuali carenze e garantire la presenza di figure professionali essenziali.

“Con questi nuovi concorsi – dichiara il Direttore Generale Massimo Uberti – proseguiamo il percorso intrapreso per attrarre e fidelizzare professionisti qualificati, valorizzando le competenze e rafforzando ospedali e servizi territoriali. Abbiamo investito anche nella comunicazione per ampliare la visibilità delle opportunità e raggiungere il maggior numero di candidati: una strategia che ha già prodotto risultati concreti in termini di partecipazione e graduatorie”.

I concorsi per dirigenti medici

Le 29 posizioni aperte riguardano 17 ambiti specialistici, tra cui Medicina Interna, Neurologia, Psichiatria, Radiodiagnostica, Ortopedia, Cure Palliative, Urologia e Sanità Pubblica. Ecco il dettaglio:

  • 3 posti in Radiodiagnostica

  • 3 in Ortopedia e Traumatologia

  • 2 in Chirurgia Vascolare

  • 2 in Ostetricia e Ginecologia

  • 2 in Malattie dell’Apparato Respiratorio

  • 2 in Neurologia

  • 2 in Psichiatria

  • 2 in Cure Palliative

  • 2 in Medicina Trasfusionale

  • 2 in Direzione Medica di Presidio

  • 1 in Medicina Interna

  • 1 in Neuropsichiatria Infantile

  • 1 in Medicina Fisica e Riabilitazione

  • 1 in Urologia

  • 1 in Anatomia Patologica

  • 1 in Igiene e Sanità Pubblica

  • 1 in Statistica Sanitaria e Biometria

Il concorso per 50 infermieri

Il bando per l’assunzione di 50 infermieri è tra i più significativi degli ultimi anni in Valle d’Aosta. L’inserimento di queste figure professionali rappresenta un passo essenziale per assicurare la piena funzionalità delle strutture ospedaliere e dei servizi sanitari territoriali.

Come candidarsi

Tutti i dettagli e i bandi ufficiali sono consultabili sul sito istituzionale dell’Azienda USL della Valle d’Aosta:
https://www.ausl.vda.it/concorsi-e-avvisi-pubblici

Le domande devono essere trasmesse esclusivamente tramite la piattaforma online entro il 17 luglio. Per aggiornamenti, si consiglia di consultare regolarmente il portale e i canali ufficiali dell’Usl VdA.

---------------------------------------------------------------------------------------------

FINAOSTA Spa - Avviso di selezione per studenti UniVdA - tirocini curriculari 

FINAOSTA Spa ha pubblicato un avviso pubblico di selezione per gli studenti iscritti presso l’Università della Valle d’Aosta ai fini dell’attivazione di due tirocini curriculari presso l’Ufficio regionale di Rappresentanza a Bruxelles, cogestito dalla stessa finanziaria regionale.  

I tirocinanti, durante il loro soggiorno a Bruxelles, godranno di una borsa di studio di 1.300 euro mensili lordi a titolo di rimborso spese e saranno affiancati da un tutor aziendale per guidarne il percorso formativo. Gli studenti interessati a partecipare alla selezione possono trovare tutte le informazioni sul sito di Finaosta Spa (www.finaosta.com ) e presentare la propria candidatura entro le ore 12 del 15 settembre prossimo, utilizzando l’apposito modulo disponibile on-line. 

---------------------------------------------------------------------------------------------

Il Gruppo CVA cerca personale da assumere

Il Gruppo CVA ha indetto una selezione finalizzata all’individuazione di cinque risorse, categoria professionale operaio, da inserire all’interno della Direzione Operativa/Divisione Esercizio/Funzioni Territoriali.

Per la partecipazione alla procedura selettiva è richiesto il possesso del titolo di studio di diploma di istruzione secondaria di secondo grado valido per l’iscrizione all’università ad indirizzo elettrico, elettronico, manutenzione e assistenza tecnica o titoli equipollenti/equivalenti ai precedenti.

Le domande di partecipazione devono pervenire entro le ore 16 di venerdì 18 luglio 2025.

Per procedere alla compilazione della domanda, si può accedere al sito di CVA S.p.A. a s.u. nell’apposita sezione dedicata agli avvisi di ricerca di posizione e cliccare su “domanda di partecipazione”: https://www.cvaspa.it/lavora-con-noi 

 

Il bando è reperibile sul sito di CVA S.p.A. a s.u. al seguente indirizzo: https://www.cvaspa.it/lavora-<wbr></wbr>con-noi.

---------------------------------------------------------------------------------------------

red.laprimalinea.it