Sport | 01 marzo 2025, 19:45

Sci nordico: CM, ancora superlativo Pellegrino nella Skiathlon di Trondheim

Sci nordico: CM, ancora superlativo Pellegrino nella Skiathlon di Trondheim

Si gioca in volata, fino all’ultimo centimetro, nella mossa di una quaterna di norvegesi, un posto sul podio Federico Pellegrino, impegnato nel primo pomeriggio di oggi sabato 1 marzo nella 20 km Skiathlon dei Campionati Mondiali di Fondo, a Trondheim (Norvegia).

Sempre nelle prime posizioni, sia nei 10 km in classico, sia nei successivi diecimila metri in skating, Federico Pellegrino è costretto all’esterno nell’ultima curva che inserisce nel rettilineo finale; con Johannes Hoesflot Klaebo (44’22”3) imprendibile, al suo dodicesimo oro iridato, è volata a quattro per i due posti sul podio.

E argento e bronzo sono decisi al fotofinish, che dà ragione ai ‘Norge’: secondo, attardato di 1”4, Martin Loewstroem Nyenget (44’23”7), terzo a 1”4, Harald Oestberg Amundsen (44’23”7); quarto, a 1”5, Jan Thomas Jenssen (44’23”8) e, quinto, a 1”6, Federico Pellegrino (Fiamme Oro; 44’23”9). Resta, al di là del rammarico per la volata finale, la straordinaria prestazione del poliziotto valdostano, l’unico a impensierire lo squadrone norvegese, che in ogni cas

info Asiva