Il Generale di Brigata Andrea Paterna, Comandante della Legione Carabinieri 'Piemonte e Valle d’Aosta', ha visitato oggi, giovedì 28 novembre, il Comando Gruppo Carabinieri di Aosta.
Accolto dal Tenente Colonnello Maurizio Pinardi, Comandante del Gruppo, il Generale ha salutato i militari operanti e una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri-ANC.
L’Alto Ufficiale ha espresso il proprio apprezzamento per l’impegno profuso nello svolgimento della quotidiana attività istituzionale per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, "così che la comunità possa vivere una vita tranquilla e serena", ha sottolineato, ricordando "la straordinaria importanza che l’Arma stia tra la gente e con essa crei empatia, soprattutto nella sua espressione delle Stazioni territoriali che sono il front office dello Stato".
Il Generale Paterna ha poi incontrato il Presidente della Giunta, Renzo Testolin; il Presidente del Tribunale di Aosta, Giuseppe Colazingari; il Procuratore capo della Repubblica facente funzioni, Luca Ceccanti; il Questore, Gianni Sertorio; il Comandante del Reparto Territoriale della Guardia di Finanza, Nicola Bia e il Comandante del Corpo forestale valdostano, Luca Dovigo, esprimendo loro la sua disponibilità sia personale che istituzionale a collaborare, a fare rete, per “servire” la comunità della Vallée. "L’attività di prevenzione deve avvenire insieme alla comunità, soltanto insieme si può offrire un lavoro corale ed efficace", ha ribadito il Generale.