Eventi e appuntamenti | 10 novembre 2024, 19:50

Aosta, folla e 13 quintali di castagne alla Festa Patronale di Saint-Martin de Corléans

Aosta, folla e 13 quintali di castagne alla Festa Patronale di Saint-Martin de Corléans

E' tornato per tre giorni, da sabato 9 a lunedì 11 novembre, l’appuntamento con la Festa patronale di Saint-Martin-de-Corléans, alla cui realizzazione collabora l’Amministrazione comunale.

La manifestazione è organizzata dal 'Comité di Soque de Sen Marteun et Tsesallet' nsieme a 'La Clicca de Saint-Martin-de-Corléans', Vigili del Fuoco volontari e Gruppo ANA di Saint-Martin. La festa si è aperta sabato con i saggi scolastici e con  la mostra per i 35 anni de La Clicca

Oggi domenica 10 novembre dalle ore 9 alle ore 17, in piazza Salvadori e nelle vie limitrofe si è scolta la tradizionale mostra-mercato “Eun dzor de marza et de fëta avoué cice de Sen Marteun”, con prodotti di molteplici specialità merceologiche, riconducibili alle categorie: antiquariato, hobbistica, cose usate, prodotti tipici e artigianato locale.

Il programma della giornata prevedeva, dalle 13, la tradizionale 'castagnata' che si è rivelata un successo oltre le aspettative: folla in coda fino alle 17.

Venerdì 11 novembre il programma della 'Patronale' si aprirà con la celebrazione della Santa Messa alle ore 10 cui faranno seguito la tradizionale 'Enchère' nel piazzale della chiesetta (con il Gruppo Ana e il coro delle Penne Nere) e il pranzo comunitario al circolo Acli. I festeggiamenti in onore del Santo Patrono si chiuderanno con un pomeriggio in allegria e con le premiazioni. 

red.laprimalinea.it