Dopo ore di serrate ricerche è stato rinvenuto oggi, mercoledì 9 ottobre, nel vallone di Saint-Marcel, il corpo senza vita di Francesco Capuzzo, 33enne di Basiglio (Milano) scomparso da casa il 24 settembre scorso.
Il cadavere era in fondo a un dirupo ben noto agli escursionisti frequentatori della zona; si trova in un'area impervia, sotto a un salto di roccia nella zona delle vecchie miniere.
Si è trattato assai probabilmente trattato di una caduta durante un'escursione 'estrema' che Capuzzo aveva annunciato di voler tentare; assai più improbabile un gesto volontario, anche se per ora questa ipotesi resta remota ma non del tutto esclusa. Le ricerche si erano concentrate in zona dal 7 ottobre, dopo che la sua auto era stata trovata parcheggiata all'area pic nic di Les Druges, a circa 1.600 metri di quota.
L'abitacolo era chiuso; la zona delle vecchie miniere è poco frequentata in queste settimane di inizio autunno e anche per questo non è escluso che l'auto si trovasse lì già da tempo. Il corpo deve essere ancora esaminato dal medico legale ma, secondo quanto si è appreso, potrebbero essere trascorsi diversi giorni dal momento della morte.