Cronaca | 29 settembre 2024, 08:12

Esce miracolosamente illeso da un rocambolesco 'volo' oltre il guard rail

Esce miracolosamente illeso da un rocambolesco 'volo' oltre il guard rail

Quando alle 1,45 della notte scorsa la prima squadra dei Vigili del fuoco del Comando di Aosta ha raggiunto il luogo dell'incidente, sulla Statale 26 in territorio di Quart, tutti hanno pensato al peggio.

E' invece è uscito praticamente illeso dalle lamiere contorte della sua Skoda Fabia il giovane valdostano di Charvensod - che peraltro risulta essere conosciuto in Valle per il suo impegno culturale e sociale - protagonista di uno spettacolare incidente autonomo.

Gli accertamenti sull'accaduto sono al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Aosta, giunti sul posto assieme ai Vigili del fuoco e al 118; da una prima ricostruzione la Skoda percorreva la Statale a velocità sostenuta quando il conducente e unico occupante della vettura, forse per una distrazione o un colpo di sonno, ha perso il controllo del volante ed è finito contro il guard rail, praticamente 'saltando' con l'auto oltre la barriera e finendo nel dosso. Per il giovane, solo choc e qualche lieve trauma; la 'Fabia' è andata distrutta. 

pa.ga.