Lutto nel mondo della politica locale e dell'imprenditoria valdostana. Al termine di una breve quanto fatale malattia è morto il geometra Ferdinando 'Dino' Derriard, 75 anni, Cavaliere della Repubblica e sindaco di Courmayeur dal 1995 al 1997.
Derriard, che con il fratello Ezio aveva gestito per diversi anni l'azienda familiare di Onoranze funebri ed è stato anche socio fondatore dello Studio Inart e membro della Commissione tributaria di Aosta, lascia la moglie Rosita, i figli Jean-Louis, Silvia e il nipote Simone. Le esequie saranno celebrate domani, martedì 10 settembre alle ore 14, nella chiesa parrocchiale di Courmayeur; in seguito la salma sarà trasferita al Tempio crematorio del cimitero di Aosta.
La Giunta comunale di Courmayeur e tutta l’Amministrazione comunale esprimono il proprio cordoglio “per un uomo che è sempre stato attento e presente alla crescita del paese, sia nel corso del suo incarico da primo cittadino, che nelle attività di famiglia. Abbiamo perso una persona che ha condotto con impegno e dedizione tutto quel che faceva e che aveva una grande passione e sguardo attento per il suo territorio. Tutta la Giunta esprime la propria vicinanza alla famiglia”.
Il Presidente del Consiglio Permanente degli Enti Locali-Cpel, Alex Micheletto, a nome di tutta l’Assemblea, esprime "il più profondo cordoglio per la scomparsa di Ferdinando Derriard. L’Assemblea del CPEL esprime la propria vicinanza alla famiglia e alla comunità della Valdigne".