Attualità | 09 settembre 2024, 22:28

Aosta, circolazione stradale modificata in via Liconi ma '80 nuovi stalli di sosta'

Aosta, circolazione stradale modificata in via Liconi ma '80 nuovi stalli di sosta'

Due ordinanze sono state emesse dal sindaco di Aosta, volte a modificare temporaneamente la viabilità in via Liconi nel quartiere Cogne a causa del via ai lavori di riqualificazione della zona. Porteranno inevitabili disagi ma anche, assicura il Comune, "80 nuovi stalli di sosta".

L'opera è inserita nel Programma innovativo per la qualità dell’abitare-Pinqua.

Per consentire la realizzazione della segnaletica verticale e orizzontale dopo gli interventi di efficientamento e riqualificazione del quartiere, un'ordinanza prevede la chiusura totale al traffico veicolare in via Liconi, con divieto di sosta e rimozione forzata – ambo i lati – per tutti i veicoli ad esclusione dei mezzi utilizzati dall’impresa, dal 10 all’11 settembre, dalle ore 00 alle 24. Il 12 settembre dalle 00 alle 24 saranno chiuse via Liconi (nel tratto compreso tra via Vuillerminaz e via Mont Fallère), via Vuillerminaz (tra via Liconi e corso Battaglione) e via Mont Fallère (nel tratto tra via Liconi e corso Battaglione).

A cantiere chiuso dovrà essere ripristinata la normale circolazione veicolare e pedonale.

La seconda ordinanza interessa il tratto di via Liconi compreso tra l’intersezione con le vie Lexert e Mont Fallère, dov'è istituito il senso unico di marcia con direzione est/ovest per tutti i veicoli che percorrono il tratto e l’obbligo di svolta a destra su via Liconi per i mezzi provenienti dalle autorimesse e dai piazzali ubicati a nord della strada.

pa.ga.