Eventi e appuntamenti | 03 settembre 2024, 12:18

'We Want Jazz'; al G.H. Billia arriva il Beppe Barbera Quartet

L'atteso concerto della band è in programma per mercoledì 18 settembre alle ore 18 nella Sala Monte Bianco

'We Want Jazz'; al G.H. Billia arriva il Beppe Barbera Quartet

Continua con successo la rassegna 'We Want Jazz' al Grand Hôtel Billia di Saint-Vincent, dove alcuni tra gli artisti più interessanti nel panorama jazzistico valdostano, italiano ed estero hanno dato il via nel mese di maggio a una serie di concerti gratuiti di alto livello.

Si sono già esibiti i ‘Woody’n’us’, con il loro repertorio ispirato alle musiche più celebri delle pellicole di Woody Allen, i ‘Chickalese Forever’ con il concerto dedicato alla musica di Chick Corea e il Trio Sonata con l’album ‘Blue Baroque’.

Di scena sul palco, mercoledì 18 settembre alle ore 18, ci sarà la formazione Beppe Barbera Quartet (foto sopra) con Beppe Barbera al pianoforte, Gianni Virone al sax tenore e soprano, Matteo Ravizza al contrabbasso e Mattia Barbieri alla batteria.

Il quartetto del pianista Beppe Barbera presenta il nuovo lavoro discografico ‘Modus Vivendi’, registrato nel settembre 2023. Il progetto propone un repertorio che offre suggestioni musicali ispirate da stili diversi, mainstream, influenze europee, latin. Si tratta soprattutto di brani originali ma trovano spazio anche particolari arrangiamenti di jazz d’autore.

L’appuntamento successivo della Rassegna è previsto per mercoledì 16 ottobre con la formazione ‘Sonia Schiavone Trio’ composta da Sonia Schiavone (voce), Alessandro Chiappetta (chitarra) e Gianni Virone (sax tenore e soprano).

In occasione degli appuntamenti sarà possibile degustare un aperitivo a tema a un prezzo promozionale di 10 euro. Per la serata del 18 settembre sarà proposto il cocktail ‘Bloody Bepy’, dai sapori messicani, a base di succo di pomodoro.

Per prenotare gratuitamente online il posto in sala https://www.eventbrite.it/e/registrazione-beppe-barbera-quartet-946095325587 

Per informazioni: 0166.523261, centro.congressi@svrc.it

 

Consultate il sito  https://www.billia.it/eventi/ e seguite le iniziative sui canali social Facebook e Instagram @grandhotelbillia

info u.m. svrc - red.laprimalinea.it