Fino all'1 settembre all'Hotel des Etats in piazza Chanoux ad Aosta è presente una mostra fotografica che racconta l'attività di Emergency dal titolo "Life Support: La nave di EMERGENCY".
Le immagini scattate dai fotografi che hanno preso parte alle missioni permettono di conoscere da vicino l’attività di una nave SAR (Search And Rescue), l’impegno dello staff a bordo e le storie dei naufraghi soccorsi. Dalle fasi di avvistamento, passando per il soccorso e l’accoglienza, fino al momento dello sbarco l’impegno di Emergency per salvare vite nel Mar Mediterraneo.
"Per tutta la durata della mostra - si legge in una nota - si potrà salire virtualmente a bordo della nave Life Support con i visori a 360° per un'operazione di ricerca e soccorso nel Mediterraneo Centrale. Il video in realtà virtuale è stato, infatti, realizzato durante una missione della nave e reso fruibile ai visitatori ai fini di far conoscere ciò che accade realmente su una nave di salvataggio. Ogni persona soccorsa dalla Life Support ha portato in nave la sua storia personale e le sue speranze. Tutti scappano da situazioni di enorme difficoltà, da Paesi colpiti da conflitti, crisi economiche e climatiche e sono spesso vittime di violazione dei diritti umani fondamentali".
Saranno presenti i volontari del Gruppo Emergency di Aosta con un banchetto informativo.
Orari :
Feriali dalle ore 16 alle ore 19
Sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 19
Per info: aosta@volontari.emergency.it
Ingresso a offerta libera