Cronaca | 07 luglio 2024, 19:50

Dopo alluvione, per lunedì mattina pronta la strada di cantiere per Cogne

Dopo alluvione, per lunedì mattina pronta la strada di cantiere per Cogne

Le ore di lavoro di 40 pale meccaniche e di decine di operai non si sono contate e nella prima mattina di domani, lunedì 8 luglio, partirà dal cantiere posizionato al km 9.4 della strada regionale 47 il convoglio di mezzi d’opera, prevalentemente escavatori, che  raggiungerà in circa due ore la località di Cogne. 

Dopo che, già nel pomeriggio di sabato, il primo escavatore è riuscito a superare il tratto al km 9+400 e a raggiungere il Km 17 della strada regionale per sistemare una prima pista di passaggio dei mezzi d'opera, ora i nuovi mezzi saranno utilizzati  per iniziare i lavori di ripristino dei danni causati dal maltempo  a Cogne, operando sulle priorità d'intervento individuate dai tecnici regionali sui torrenti Valnontey e Grand Eyvia.

Sempre nella giornata di domani è previsto un convoglio aggiuntivo anche con alcuni camion e altri mezzi d’opera. Nelle successive 48 ore non saranno più previste partenze per consentire la prosecuzione dei lavori nei cantieri sulla strada regionale.

red.laprimalinea.it