Cronaca | 07 giugno 2024, 13:30

Animali morti e altri in stato di malnutrizione, nuovi guai per Flavio Perrin di Torgnon

Stalla sequestrata dalla Procura; l'Amministrazione comunale si è attivata per la gestione dei bovini in vita ad altri allevatori della zona

Animali morti e altri in stato di malnutrizione, nuovi guai per Flavio Perrin di Torgnon

Nuovi guai giudiziari per Flavio Perrin, 55enne allevatore valdostano di Torgnon già indagato per indebita percezione di erogazioni pubbliche dalla Procura europea di Torino. A seguito di un controllo del Corpo forestale, nella sua stalla sono stati trovati alcuni animali morti, meno di una decina e altri in condizioni di evidente malnutrizione. I bovini ancora in vita sarebbero circa 40.   

I reati contestati a Perrin in questo caso sono l'illecito smaltimento di rifiuti, ovvero le carcasse e il maltrattamento di animali. Il procuratore capo di Aosta, Luca Ceccanti, ha chiesto e ottenuto dal gip la convalida del provvedimento di sequestro. L'Amministrazione comunale si è attivata per la gestione dei bovini in vita ad altri allevatori della zona. 

Per l'altra vicenda, la magistratura europea gli contesta di aver ottenuto illecitamente poco meno di 204 mila euro di aiuti, dichiarando di avere la disponibilità di terreni che in realtà occupava abusivamente a Valtournenche e Torgnon.

pa.ga.