Attualità | 13 aprile 2024, 17:45

Se mi ami proteggimi; il Celva apre le iscrizioni per il conseguimento del patentino per cani

Se mi ami proteggimi; il Celva apre le iscrizioni per il conseguimento del patentino per cani

Dal 12 aprile  al 1° maggio  è possibile iscriversi al percorso formativo per proprietari e futuri proprietari di cani, finalizzato al conseguimento dell’apposito Patentino, di cui all’O.M. 3 marzo 2009.

Il corso è organizzato dal CELVA e dall’Azienda USL della Valle d’Aosta, nell’ambito di quanto previsto dalla Convenzione in merito alle modalità di controllo del randagismo e protezione degli animali da affezione sul territorio regionale tra CELVA, Regione Autonoma Valle d’Aosta, AUSL Valle d’Aosta e Ordine dei Medici veterinari della Valle d’Aosta . La formazione  mira a favorire un corretto sviluppo della relazione tra il cane e proprietario, al fine di consentire l’integrazione dell’animale nel contesto sociale, attraverso la conoscenza del suo linguaggio e delle sue esigenze, oltre che indirizzare il proprietario verso comportamenti consapevoli attraverso la conoscenza della normativa vigente in tema di diritti e doveri e delle responsabilità connesse al possesso di un cane.

Aperto a tutti , è suddiviso in due parti. La prima parte, teorica, e del tutto obbligatoria per il conseguimento del Patentino,  sarà possibile frequentarla sia in presenza, presso la sede del CELVA, sia in videoconferenza, nei giorni 20, 23, 27 e 30 maggio in orario serale. La secondo parte, pratica, si svolgerà presso l’Arena Croix Noire di Aosta, nei giorni 31 maggio e 1° giugno.

Per le iscrizioni è necessario compilare l’apposito modulo online disponibile al link segguente https://bit.ly/3pBHoZq    

Per maggiori informazioni consultare il sito  https://www.celva.it/it/corso-per-l-acquisizione-del-patentino-per-proprietari-di-cani/ .

info Celva-red.laprimalinea.it

Ti potrebbero interessare anche: