Cultura | 10 aprile 2024, 09:02

A 'Riflesso Perfetto' di Mattia Surroz la menzione speciale del Premio Romics

A 'Riflesso Perfetto' di Mattia Surroz la menzione speciale del Premio Romics

'Riflesso Perfetto',  la coraggiosa graphic novel del valdostano Mattia Surroz ha ottenuto la menzione speciale della 22esima edizione del Premio Romics del Fumetto 2024, realizzato dal Centro per il libro e la lettura, istituto autonomo del Ministero della Cultura, in collaborazione con l’Istituzione Sistema Biblioteche e Centri Culturali di Roma Capitale.

Surroz vive e lavora a Torino da anni; in libreria dallo scorso novembre, "'Riflesso Perfetto' è uno dei volumi più coraggiosi che abbiamo pubblicato negli ultimi anni" spiegano gli editori Bonelli.

 

"Siamo isole. I sentimenti sono ponti. Quando ci si innamora si va a vivere lì, nel mezzo -  si legge nella sinossi dell'opera -. È lì che ci si costruisce una casa, un riparo. Ogni giorno bisogna fare un po' di manutenzione, di fatica, perché non crolli sotto il nostro peso. Pare ne valga la pena".

Arrivato sugli scaffali di librerie e fumetterie nel mese di novembre, Riflesso perfetto è certamente uno dei volumi più inaspettati che Sergio Bonelli Editore ha pubblicato negli ultimi anni. 

red.laprimalinea.it

Ti potrebbero interessare anche: