Pubbliredazionali | 08 aprile 2024, 08:00

A Pontey un pezzo della mitica Route 66 nell'oasi di pace de 'Le Vagabond Café'

Venerdì 12 aprile dalle ore 19 è organizzata la 'Cena Country Americana' con la straordinaria partecipazione di 'The Walking Blues'

Da sn Donatella Stefanetta con due membri dello staff

Da sn Donatella Stefanetta con due membri dello staff

Sono impressi nella nostra memoria, hanno ambientato indimenticabili scene di film in cui ha avuto una parte da protagonista la mitica, storica Route 66, la lunghissima e suggestiva autostrada americana (compirà 100 anni nel 2026) che si estende da Chicago a Santa Monica. Sono i 'Grill', i 'General Store', i pub-bistrot dove la birra, le salsicce, gli hamburgher (imperdibile il ValdoBurgher a km 0), le patate ma anche gli whishy e i bourbon hanno quel sapore tipico, unico che puoi trovare solo lì, lungo la temeraria Highway americana. In realtà, non occorre prendere l'aereo per ritrovare quell'atmosfera unica, incredibile, quasi fuori dal tempo perché praticamente immutata dagli anni Trenta. A Pontey, in località Zerbio 1 ovvero discostata dal paese e immersa tra alberi e prati ameni, c'è 'Le Vagabond Café', un locale che ha portato 'un pezzo' di Route 66 in Valle d'Aosta.

Al 'Vagabond' Donatella Stefanetta e il suo staff hanno saputo ricreare magistralmente un 'grill café' degno della storica autostrada ma con originalità e con un gusto tutto italiano, approfittando del vantaggio di essere circondati non da una via di traffico tra 'truck' e rumorosi fuoristrada ma da un privilegiato ambiente campestre.

Un locale unico il 'Vagabond Café', carico di un'atmosfera realmente 'glocal', per chi è alla ricerca di un angolo di tranquillità dove fermarsi in pausa pranzo, a cena, per organizzare una grigliata con carne di altissima qualità (senza prosciugare il portafoglio) o anche solo per un aperitivo in compagnia lontani dalla folla.

L'obiettivo di Donatella era quello di renderlo soprattutto un luogo accogliente e aperto a tutti, valdostani e turisti: Un’ampia sala e un salone privé per feste e comitive, la tranquillità e il piacere di un grande e attrezzato dehors con griglieria e 'pagoda' riparata in caso di maltempo o temporale improvviso dove potersi sedere lontani dalla confusione fanno de 'Le Vagabond Café' una vera e propria oasi di silenzio e pace senza rinunciare alla suggestione di trovarsi in un locale affacciato sulla '66'. 

Venerdì 12 aprile dalle ore 19 a 'Le Vagabond Café' è organizzata la 'Cena Country Americana' con la straordinaria partecipazione di 'The Walking Blues'. Oltre al classico e variegato menù (che contiene l'autentico e imperdibile 'ValdoBurgher' di carne valdostana Arev e prodotti km 0 creato da Donatella) , la serata sarà accompagnata da un menù americano, in perfetto stile 'piatto veloce del west' con salsicce, salamelle, alette di pollo, fagioli e un drink a soli 15 euro a persona. E' gradita la prenotazione al 335-6074319.

info pubbliredazionale

Ti potrebbero interessare anche: