Cronaca | 07 aprile 2024, 21:40

Fontainemore, muore schiacciato dallo scavatore il 46enne Guido Pasteur

Fontainemore, muore schiacciato dallo scavatore il 46enne Guido Pasteur

Sconcerto e incredulità nella comunità di Fontainemore, dove oggi domenica 7 aprile il 46enne Guido Pasteur, dipendente della società Deval e 'fils du pays',  nato e cresciuto nel paese della valle del Lys, è morto a seguito dei gravi traumi riportati in un incidente sul lavoro.

Nel pomeriggio, verso le 18,30 Pasteur era a bordo di uno scavatorino tipo 'ragno', intento a lavorare in un campo in località Coré quando, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri, ha perso il controllo del mezzo, che si è ribaltato. L'uomo è rimasto schiacciato dal mezzo. Sul posto sono giunti 118, Vigili del fuoco con il gruppo taglio e i carabinieri, ma per l'uomo non c'è stato più nulla da fare; è deceduto praticamente sul colpo.

"Siamo scioccati da questa notizia, personalmente fatico ancora a credere che sia successo ma devo prenderne atto, purtroppo - ha commentato a Laprimalinea.it la sindaca di Fontainemore, Speranza Girod - la nostra comunità piange un uomo generoso, buono, leale. Ci stringiamo al dolore della famiglia Pasteur".

Guido Pasteur lascia la mamma Mirella, una sorella e due fratelli. La data delle esequie sarà comunicata dopo il nullaosta della Procura.

pa.ga.