Attualità | 06 aprile 2024, 07:13

L'abbonamento trasporti SPECIAL20 utilizzato da oltre 4.600 valdostani

L'abbonamento trasporti SPECIAL20 utilizzato da oltre 4.600 valdostani

Nei primi tre mesi di avvio dell’iniziativa 'SPECIAL20' - il nuovo titolo di viaggio promosso dalla Regione a favore dei residenti valdostani - le persone che lo hanno acquistato hanno fatto registrare un costante aumento, passando dai 4.077 abbonati del mese di gennaio ai 4.460 di febbraio, per arrivare a quota 4.600 a marzo.

'SPECIAL20' permette di viaggiare sull’intera rete regionale di autobus, illimitatamente, al prezzo di 20 euro, è in uso dall'1 gennaio 2024 e ha durata di 30 giorni dalla prima convalida.

“Questo è un evidente segnale del gradimento da parte dei viaggiatori, in particolare studenti e lavoratori, che utilizzano con frequenza i mezzi pubblici come anche da parte delle famiglie, che hanno sperimentato il trasporto pubblico nei giorni liberi. L’obiettivo di offrire un nuovo abbonamento a un prezzo molto vantaggioso è proprio quello di favorire l’utilizzo del trasporto pubblico”, evidenzia l’assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile, Luigi Bertschy.

"Le funzionalità dell’APP #vdatransports, in continua evoluzione -si legge in una nota - permettono di pianificare il proprio spostamento con il travel planner, di conoscere in tempo reale l’orario di arrivo dei mezzi alla fermata, d’individuare sulla mappa le fermate più vicine alla propria posizione e i tempi di percorrenza per raggiungere la propria destinazione e i luoghi d’interesse".

Lo SPECIAL20, previa registrazione sul sito https://vda-abbonati.<wbr></wbr>sitvallee.it/, è acquistabile sull’APP #vdatransports oppure direttamente all'Autostazione di Aosta in via Carrel, nonché presso le sedi aziendali di Arriva Italia, Svap e Vita, e l’Agenzia Arriva Mont Blanc T.O. di Courmayeur.

red.laprimalinea.it

Ti potrebbero interessare anche: