Attualità | 05 aprile 2024, 13:40

La valdostana Cristina Cerise tra i 'magnifici 16' alle pendici del k2

Giovedì 11 aprile a Cirié la proiezione del video dell'indimenticabile esperienza pakistana

La valdostana Cristina Cerise tra i 'magnifici 16' alle pendici del k2

 C'era anche la valdostana Cristina Cerise, funzionaria regionale e appassionata alpinista ed escursionista della sezione del CAI di Aosta, tra i sedici membri del Club Alpino Italiano protagonisti, dal 15 luglio al 5 agosto scorso, dell'escursione organizzata dalla sezione di Cirié del Club alle pendici del K2, la 'Montagna degli Italiani' che con i suoi 8.611 metri di quota è la seconda vetta della Terra, al confine tra Pakistan e Cina.

Un evento realizzato per ricordare la storica impresa di Ardito Desio, che con la sua spedizione d'eccellenza conquistò il Karakorum 2 nel 1954.

Rivivere emozionalmente, tramite immagini e una scelta colonna sonora, l'escursione dei 'magnifici 16' del Cai sarà possibile giovedì 11 aprile, alle ore 21, nel salone 'Ernesta Troglia' a Cirié. 'Trekking Karakorum 2023 alla base del Broad Peak' è il titolo della serata ideata, come il video che sarà trasmesso, da Maurizio Bacilieri, tra i conduttori dell'escursione della scorsa estate.

L'alpinista piemontese ha raccolto le immagini scattate dai partecipanti della spedizione, tra cui quelle di Cristina Cerise, ripercorrendo nel montaggio alcuni dei momenti più emozionanti e indimenticabili dell'avventura pakistana. 

pa.ga.

Ti potrebbero interessare anche: