Cronaca | 28 marzo 2024, 18:55

Cervinia, seggiovia Cretaz in balìa della bufera; paura ma nessun ferito

Cervinia, seggiovia Cretaz in balìa della bufera; paura ma nessun ferito

Nessun ferito ma tanta preoccupazione questo pomeriggio di giovedì 28 marzo tra gli utenti della seggiovia Cretaz a Breuil-Cervinia.

"Dopo la nevicata del mattino, forti raffiche di vento improvvise, superiori ai 100 chilometri all’ora, hanno interessato la zona - si legge in una nota della società funiviaria Cervino spa, che gestisce l'impianto, che era già stato chiuso al pubblico per il repentino peggioramento delle condizioni".

Gli ultimi passeggeri stavano raggiungendo la stazione a monte quando nella fase di scarico della linea, "avvenuto in totale sicurezza e secondo le procedure" spiega la nota, si è registrato un ulteriore aumento del vento; due cupole paravento della seggiovia si sarebbero anche staccate, senza ulteriori conseguenze. Tutte le persone a bordo della seggiovia sono arrivate a destinazione senza particolari problemi. 

 Il vento da sud ha rallentato anche il funzionamento della telecabina Breuil-Cervinia - Plan Maison e dell’adiacente funivia Breuil-Cervinia - Plan Maison. Anche in questo caso, le linee sono state scaricate in totale sicurezza, "grazie al pronto intervento e alla professionalità dei dipendenti della società", spiega la Cervino spa.

pa.ga.

Ti potrebbero interessare anche: