Sport | 17 marzo 2024, 10:43

Rally, Corrado Peloso sesto nel debutto al Ciocco

'L’obiettivo era chiaro ma non semplice: fare chilometri, trovare piano piano il feeling e portare a casa qualche punto in ottica campionato'

Rally, Corrado Peloso sesto nel debutto al Ciocco

Corrado Peloso è soddisfatto e, anche, piuttosto contento. Il sesto posto finale di Suzuki Rally Cup nella prova d’apertura del Campionato Italiano Rally Sparco, andata in scena al Rally Il Ciocco, che è diventato un quinto posto in chiave campionato peri punti presi nella power stage, è il risultato di una condotta di gara conservativa e di conoscenza dell’auto ibrida sulla quale saliva per la prima volta in gara.

Certo, il potenziale del pacchetto pilota, auto e team è ben altro. Ma bisogna avere pazienza. Ci va del tempo. Troppo ne è passato da quando Corrado vinceva tappe e classifiche finale di Suzuki Rally Cup. E, soprattutto, altre sono state le autovetture con le quali ha gareggiato. Ergo: la naturalezza degli automatismi necessari per essere competitivi e vincenti in un trofeo monomarca non è ancora arrivata.

Eppure i segnali ci sono stati: il secondo tempo nella Renaio 1, prova da 14chilometri vinta da Sebastian Dallapiccola con 3” su Corrado, 4”5 su Santero e 4”6 sul trentino Roberto Pellé che vinto l’opening stagione della 17a edizione di Suzuki Rally Cup. E il feeling che è aumentato di prova in prova.

“Abbiamo immagazzinato tanti dati per lavorare in vista della prossima gara, ad Alba". Perché per crescere, è necessario trovare tanti piccoli dettagli che possono far crescere il ritmo gara.

“La difficoltà maggiore – analizza – è stata correre sapendo di non guardare la classifica per non rischiare di superare il limite e commettere un errore. Siamo solo alla prima gara e il campionato è lungo e credo che il livello medio dei piloti sia molto alto. Sarà una bella bagarre per tutta la stagione e forse solo al Sanremo di ottobre – che ha un coefficiente maggiorato a 1,5 – si deciderà il nome del vincitore”.

Il 12 e 13 aprile il campionato farà tappa ad Alba, con il Rally Regione Piemonte#RA.

info us Corrado Peloso/ red.laprimalinea.it

Ti potrebbero interessare anche: