Attualità | 13 marzo 2024, 07:08

I sindaci chiedono 'adeguata qualità dell'informazione turistica in Valle'

Lo stand valdostano alla Borsa del Turismo a Milano

Lo stand valdostano alla Borsa del Turismo a Milano

Un "costante confronto tra Office du Tourisme ed Enti locali" anche tramite "l’istituzione di tavoli di coordinamento a livello comprensoriale", perché sussiste "l’esigenza di assicurare un’adeguata qualità dell’informazione turistica su tutto il territorio valdostano".

Questi i punti principali del confronto svoltosi martedì 12 marzo tra il Direttore dell’Office régional du Tourisme, Davide Jaccod e il Consiglio permanente degli enti locali-Cpel composto dai sindaci dei 74 Comuni della Valle. I sindaci hanno espresso parere positivo sul Piano Operativo Annuale dell’Office per l’anno 2024, illustrato da Jaccod, evidenziando nelle osservazioni l’importanza di una strategia comunicativa più efficace di quanto lo sia stata in passato e accogliendo con favore la proposta di sperimentare attività formative da parte dell’Office per il personale dei punti informativi gestiti da Comuni e Associazioni locali.

Il Cpel ha chiesto di prevedere interventi formativi anche per il personale delle strutture ricettive, punto di contatto importante tra il turista e il territorio.

pa.ga.

Ti potrebbero interessare anche: