Attualità | 05 marzo 2024, 12:21

Al Circolo Valdostano della Stampa si parla di radioterapia oncologica

Appuntamento martedì 12 marzo, a partire dalle ore 20, al ristorante "INTRECCI" in Via Binel 12, ad Aosta

Una serata conviviale del Circolo Valdostano della Stampa

Una serata conviviale del Circolo Valdostano della Stampa

Il Circolo Valdostano della Stampa, ha organizzato una conviviale dedicata alla radioterapia oncologica.

L'evento, dal titolo "La Radioterapia Oncologica, Questa Sconosciuta…", si preannuncia come un'occasione unica per approfondire le conoscenze su un argomento di fondamentale importanza per la salute individuale e collettiva. Ad arricchire la serata sarà la presenza del Dr. Fernando Munoz, Direttore della Struttura di Radioterapia Oncologica dell'Ospedale Parini di Aosta.

"La carriera professionale del Dr. Munoz è una testimonianza vivente dell'impegno e della competenza necessari nel campo della radioterapia oncologica -  si legge in una nota del Circolo -. Laureatosi con il massimo dei voti in Medicina e chirurgia presso l'Università spagnola di Valladolid, il Dr. Munoz ha successivamente ottenuto una specializzazione di alto livello presso l'Università di Torino. Con una vasta esperienza internazionale e una produzione scientifica di oltre trecento ricerche pubblicate su riviste nazionali e internazionali, il Dr. Munoz si è affermato come una figura di spicco nel panorama medico-scientifico".

Parte integrante del Comitato scientifico dell'Autorità Centrale di Coordinamento della Rete Oncologica Piemonte e Valle d'Aosta e della Fondazione per la Ricerca sul Cancro della Valle d'Aosta, il Dr. Munoz è un punto di riferimento essenziale per garantire cure di qualità e tempestive nel trattamento dell'oncologia. La sua presenza all'evento rappresenta un'opportunità unica per il vasto pubblico valdostano di accedere a conoscenze e competenze di alto livello, spesso riservate agli specialisti del settore.

Il Circolo Valdostano della Stampa invita tutti a partecipare a questa serata conviviale, volta a promuovere la diffusione della conoscenza sulla radioterapia oncologica e a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della salute come diritto fondamentale di ogni individuo e della comunità nel suo insieme.

Per prenotazioni e ulteriori informazioni, è possibile contattare la Segretaria Margherita Garzino al numero 335.5416466 o il Presidente Mariagrazia Vacchina al numero 335.7070016.

red.laprimalinea.it

Ti potrebbero interessare anche: