Eventi e appuntamenti | 08 febbraio 2024, 17:20

Allo Splendor arriva 'Il Figlio' di Florian Zeller

Allo Splendor arriva 'Il Figlio' di Florian Zeller

Nell’ambito della Saison Culturelle Spectacle 2023/2024, venerdì 16 febbraio, alle ore 20,30, al Teatro Splendor di Aosta è in programma lo spettacolo teatrale Il Figlio di Florian Zeller.

Nell'attesa rappresentazione teatrale il palco del Teatro Splendor si trasforma in uno spazio intimo e profondo dove le dinamiche familiari e le incomprensioni generazionali si intrecciano.

Tradotto e diretto da Piero Maccarinelli, questo spettacolo vede la partecipazione di un cast stellare composto da Cesare Bocci, Galatea Ranzi, Giulio Pranno, Marta Gastini e Riccardo Floris che danno vita ai complessi personaggi di questa narrazione coinvolgente.

Il Figlio, pezzo centrale della trilogia di Zeller che include anche Il Padre e La Madre, esplora le sfide emotive e le crisi interne di un nucleo familiare. Nonostante i testi della trilogia non siano direttamente collegati, condividono una profonda riflessione sulle implicazioni umane e sociali all'interno delle dinamiche familiari. In questa opera, Zeller ci porta delicatamente nel cuore di un conflitto generazionale, rappresentato dalla storia di Nicola, un ragazzo sull'orlo dell'età adulta che lotta con una profonda depressione adolescenziale.

La trama si snoda attraverso un ricco tessuto di emozioni, desideri nascosti e introspezioni, in cui il pubblico sonda le complessità dei rapporti familiari, la difficoltà di comunicazione tra genitori e figli e la sfida di affrontare insieme le turbolenze dell'adolescenza.

Il Figlio si rivela quindi un'esperienza teatrale commovente e stimolante, che invita alla riflessione su quelle realtà spesso taciute nelle relazioni più intime.

Le prevendite sono disponibili online sul nuovo sito della Saison Culturelle: saisonculturellevda.it.

info Regione

Ti potrebbero interessare anche: