Eventi e appuntamenti | 27 gennaio 2024, 14:15

Fiera di Sant'Orso; aperti Atelier e Padiglione enogastronomico

Fiera di Sant'Orso; aperti Atelier e Padiglione enogastronomico

 Conto alla rovescia - meno tre - alla 1024esima Fiera di Sant'Orso. Intanto questa mattina sono stati inaugurati l'Atelier des Métiers in piazza Chanoux, dove gli artigiani professionisti di tradizione espongono e vendono le proprie creazioni e il padiglione enogastronomico in piazza Plouves. L'Atelier ospita quest'anno 73 fra imprese e maestri artigiani.

I settori tradizionali rappresentati sono ferro battuto (sei produttori), mobili (20), oggetti torniti (sette), sculture (17), tessuti e calzature (cinque), lavorazioni in pelle e cuoio (due), oggetti per la casa (nove). Ci sono anche produttori di oggetti in ceramica (cinque), rame (uno) e vetro (uno).   

Al Padiglione enogastronomico, in piazza Plouves, sono 65 le imprese che propongono i propri prodotti: dai formaggi al vino, passando per miele, liquori, carne, ortofrutta e pasticceria. Entrambe le strutture saranno aperte dalle 10 alle 19 fino a lunedì e dalle 8 alle 19 nei due giorni di Foire, martedì 30 e mercoledì 31 gennaio.

 Il concerto di apertura della Foire del coro Sant'Orso si terrà lunedì 29 gennaio, alle 21 nella chiesa di Sant'Orso di Aosta. Seguiranno i due giorni di Fiera con gli artigiani che esporranno per le vie del centro storico di Aosta e i tradizionali punti rossoneri a cura delle pro loco in cui degustare i piatti tipici valdostani.

 La sera del 30 gennaio torna la tradizionale veillà nelle cantine degli aostani. Le premiazioni si terranno il 31 gennaio alle 15,30 in piazza Chanoux. La Foire si concluderà con lo spettacolo di chiusura, il 31 gennaio alle 20,30 al teatro Splendor di Aosta.

red.laprimalinea.it

Ti potrebbero interessare anche: