La Regione ha bandìto un concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di dirigenti scolastici presso le istituzioni scolastiche della Valle d’Aosta, in analogia e concomitanza alla corrispondente procedura concorsuale bandita con decreto del ministero dell’Istruzione e del Merito del 18 dicembre scorso.
Sono stati messi a concorso nove posti. Potranno partecipare alla procedura concorsuale il personale docente ed educativo delle istituzioni scolastiche ed educative dipendenti dalla Regione oppure statale, assunto con contratto a tempo indeterminato, confermato in ruolo e che abbia reso un sevizio di almeno cinque anni nelle istituzioni scolastiche ed educative regionali o statali, oltre a uno dei titoli di studio indicati all’articolo 2 del bando relativo al decreto n. 11 del 15 gennaio 2024.
I requisiti devono essere posseduti entro il 17 gennaio 2024, data di scadenza del termine per la presentazione della domanda a livello nazionale.
I candidati devono essere in possesso del possesso del requisito di piena conoscenza della lingua francese e, nel caso in cui non lo avessero ancora conseguito, dovranno sostenere un apposito accertamento che si terrà ad Aosta prima della stesura della graduatoria finale, così come indicato all’articolo 6 del bando.
La domanda di iscrizione può essere presentata esclusivamente online attraverso l’apposita piattaforma ISON collegandosi al sito istituzionale della Sovraintendenza agli studi: www.scuole.vda.it – <wbr></wbr>sezione “Dirigenti – Concorso dirigenti scolastici 2023”, selezionando l’icona “ISCRIZIONI ONLINE”.
L’accesso alla piattaforma è disponibile per la compilazione e l’inoltro dell’istanza a partire dal 16 gennaio e sino al 10 febbraio 2024.
Per informazioni è possibile contattare gli uffici del Dipartimento Sovraintendenza agli studi esclusivamente via email all’indirizzo istruzione@regione.vda.it
------------------------------------------------------------------------------------------
La rubrica 'Pianeta Lavoro' nasce con lo scopo di fornire ai nostri lettori una corretta e aggiornata informazione ‘sul’ e ‘al’ mondo delle risorse umane in Valle d’Aosta, principalmente offerte e richieste di impiego a tempo indeterminato nonché eventuali novità legislative e sociali indispensabili o quantomeno utili per chi è in cerca di lavoro.
È curata interamente dalla redazione de LAPRIMALINEA.IT, che è in costante contatto con le strutture di agenzie ‘cercalavoro’ operative in Valle d’Aosta. Siamo ovviamente aperti anche alle richieste e offerte di privati; nella rubrica saranno anche ospitati periodicamente bandi e concorsi pubblici.
Per richiedere info o fornire/indicare notizie e novità è possibile scrivere alla mail pg.laprimalinea@gmail.com