Cronaca | 11 dicembre 2023, 15:44

Infarto, dipendente Eltek muore nel giorno del suo 47esimo compleanno

E' accaduto ieri; poche ore dopo, colto da malore e salvato in extremis un dipendente del locale Baita Cretaz a Breuil Cervinia

Marco Maina

Marco Maina

Ha compiuto 47 anni ieri, domenica 10 dicembre ma nello stesso giorno è morto, stroncato da un infarto. Ha destato commozione e cordoglio in bassa Valle e non solo, la notizia del decesso improvviso di Marco Maina, di Settimo Vittone, impiegato da diversi anni nell'industria meccatronica Eltek di Hone. Estroverso, generoso e pieno di interessi, Maina in Valle d'Aosta si era creato una rete di solide amicizie e la sua morte prematura avvenuta proprio nel giorno del suo compleanno ha impressionato tutti. La data delle esequie non è stata ancora comunicata.

Sempre ieri, nel pomeriggio, l'elicottero della Protezione civile con a bordo un'équipe del 118 è volato a Breuil Cervinia per soccorrere un dipendente del locale Baita Cretaz, anch'egli colto da infarto. Subito soccorso dai colleghi e poi da medici, l'uomo è stato trasferito all'ospedale 'Parini' di Aosta dove si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione. 

pa.ga.

Ti potrebbero interessare anche: