Eventi e appuntamenti | 28 novembre 2023, 07:18

Antey-St-André, entra nel vivo la festa patronale

Organizzati dall'assessore comunale al Turismo, Yves Grange e dalla Pro loco, tanti festeggiamenti e consegna della Carta di maturità civica ai neomaggiorenni

L'assessore comunale al Turismo, Yves Grange

L'assessore comunale al Turismo, Yves Grange

"La grande ed entusiastica partecipazione di quest'anno è certamente dovuta all'aver deciso, come nel 2022, di organizzarla nella giornata di domenica piuttosto che nella data 'rigorosa' dell'onomastico. Una scelta che ci ha ripagato e per la quale devo dire grazie al nostro parroco, Don Tomasz Blasinski, oltreché ovviamente al nostro assessore al Turismo, Yves Grange".

Così Marco Poletto, sindaco di Antey-St-André, commenta le presenze record di domenica scorsa ai festeggiamenti per il Santo patrono del paese della bassa Valtournenche.

Una festa che continua ancora in questo fine settimana ma che domenica ha visto le celebrazioni entrare nel vivo con la Santa Messa, la deposizione di una corona ai Caduti e poi la cerimonia di consegna ai neomaggiorenni della Carta di maturità civica 'Benvenuto nella Società Adulta'. Hanno ricevuto la Carta i 18enni Emilie, Giorgia, François e Mikael.

A seguire, nel padiglione dell'area sportiva, il pranzo conviviale con un ricco menù al quale hanno preso parte 183 commensali: un numero record di presenze. La giornata è proseguita con il pomeriggio in musica.

I festeggiamenti continueranno con attività per bambini e serate discoteca con i coscritti Giorgia, François, Émilie e Mikael. Giovedì 30 novembre alle ore 15 animazione per bambini e merenda nel padiglione dell'area sportiva. Venerdì 1 e sabato 2 dicembre alle ore 22,30 coscritti in festa con serate discoteca, ingresso libero e servizio bar, sempre nel padiglione.

red.laprimalinea.it

Ti potrebbero interessare anche: