Economia | 25 novembre 2023, 09:17

Aosta, aperto il Marché Vert Noel

Aosta, aperto il Marché Vert Noel

Come ormai da tradizione, fino al prossimo 7 gennaio sarà per Aosta una vetrina en plein air di piacevole atmosfera natalizia. È stato inaugurato venerdì 24 novembre, alle 18, la kermesse ludico-commerciale Marché Vert Noël, il mercatino di Natale della città di Aosta giunto quest'anno alla sua 15esima edizione.

Alla cerimonia del taglio del nastro, che si è tenuta in piazza Pierre-Léonard Roncas, hanno partecipato la vicesindaca del Comune di Aosta, Josette Borre, il presidente della Regione, Renzo Testolin, l'assessora comunale alla Promozione turistica Alina Sapinet, il presidente della Chambre Valdôtaine, Roberto Sapia insieme alle altre autorità regionali e comunali.

Novità di questa edizione è il sito internet dedicato al Marché mentre, come da tradizione, a partire da oggi sarà esposto anche il manifesto della 1024esima Fiera di Sant'Orso in programma il 30 e il 31 gennaio. Il manifesto è stato realizzato dallo studio grafico Macioce di Aosta. 

Un occhio azzurro su uno sfondo viola che vuole simboleggiare uno sguardo sulla millenaria da un nuovo punto di vista, quello dei manufatti. Il mercatino e i suoi 28 chalet, vetrina delle eccellenze della Valle d'Aosta, saranno aperti da domani a domenica 7 gennaio 2024 nelle piazze Roncas, Caveri e Giovanni XXIII (della Cattedrale) con orario dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 20, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 22; nelle giornate di Natale, lunedì 25 dicembre, e Capodanno, lunedì 1 gennaio, sarà aperto solo il pomeriggio dalle 15 alle 20.

red.laprimalinea.it

Ti potrebbero interessare anche: