In occasione delle gare di Coppa del Mondo Matterhorn Cervino Speed Opening, il Comune di Valtournenche ha emesso una ordinanza che vieta l’accesso all’area interessata dalla competizione.
Per ragioni di sicurezza, da venerdì 10 novembre a domenica 12 novembre e da venerdì 17 novembre a domenica 19 novembre è in vigore la chiusura temporanea dell’intero domaine skiable del Cervino Ski Paradise posto alla sinistra orografica del torrente Marmore, dal confine di stato del Theodulpass all’abitato di Breuil-Cervinia, in particolare delle piste da sci n. 7, 13, 33, 37 e 38, dell’intera area di Cime Bianche Laghi, nonché degli itinerari di sci alpinismo, degli itinerari per racchette da neve, delle passeggiate invernali e degli itinerari fuoripista che attraversino o conducano all’area interessata, della strada poderale da Perrères a Alpa Manda Superiore, del sentiero J.A. Carrel n. 65 e di ogni altro sentiero che conduca nell’area interessata dalla manifestazione, dell’intero domaine skiable di Valtournenche, da loc. Salette a Colle Superiore Cime Bianche e della strada poderale che collega Loc. Plan Bois a Loc. Salette.
Durante le due settimane di Coppa del Mondo sono altresì in vigore alcune delimitazioni di transito e di sosta a Breuil-Cervinia. Gli spettatori, in possesso di un biglietto di ingresso valido, potranno raggiungere la località con la propria autovettura e lasciarla nelle aree di parcheggio predisposte dall’Amministrazione comunale.
Dalla rotonda della stazione degli autobus, nelle giornate di venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 e di venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 novembre verrà istituita una zona pedonale. Potranno circolare solo i mezzi di servizio, i transfer degli alberghi, i taxi e il personale autorizzato della Coppa del Mondo. Nei giorni non specificati la circolazione sarà regolare.