La perla ritrovata nella Riviera delle Alpi | 18 luglio 2023, 11:22

Al GH Billia il quarto Aperitivo col Campione è con Martine Michieletto e Manuel Bethaz

Giovedì 27 luglio alle ore 19 la valdostana campionessa mondiale di Kickboxing e di Muay Thai e il suo maestro/allenatore si 'svelano' al giornalista Luca Casali

Al GH Billia il quarto Aperitivo col Campione è con Martine Michieletto e Manuel Bethaz

Il quarto degli otto appuntamenti della rassegna ‘Aperitivo col Campione’, che si svolgerà nella serata di giovedì 27 luglio alle ore 19 al Grand Hôtel Billia, vedrà protagonista la kickboxer Martine Michieletto, conosciuta anche come ‘La regina italiana del ring’ e il suo allenatore, maestro e coach personale Manuel Bethaz.

Martine Michieletto si avvicina agli sport da combattimento nel 2010, cominciando ad allenarsi con il maestro Manuel Bethaz per l'ASD Fighting CLub Valle d'Aosta. Inizia la carriera dilettantistica al termine del 2011. In modo rapido e talentuoso, nel 2012, incasellando una vittoria dietro l’altra, gareggia tra le atlete professioniste.

Martine dimostra le sue capacità sportive in tutte le varianti nelle specialità della Kickboxing e della Muay Thai. Durante la sua carriera ha vinto otto titoli mondiali, diventando la donna italiana più forte di sempre all’interno di queste discipline.

Dal 2015 ha calcato alcuni dei palcoscenici più importanti del mondo aggiudicandosi svariati titoli tra i quali il ‘Pro Iska World Champion 57 kg K1’ e il ‘Gold Medal K1 open world championship 56 kg K1’; nella specialità della Muay Thai conquista il primo titolo al ‘Gold Medal Tafisa Games wmf 56 kg Muay thai full rules’, il ‘Fight1 Italian Champion 57 kg’ di Thai Boxe e infine il ‘Pro Wku World Champiom 57 kg’.

Dal 2017 al 2022 la vediamo impegnata e vittoriosa in altri match di rilevanza internazionale. Ne citiamo alcuni, quali il ‘Pro Wku Cahampion 57 kg Muay Thai Full Rules’, il ‘Gold Medal Ifma World Championship 57 kg’ e l’ʻOktagon winner’ dove viene inserita all'interno di ‘Bellator’, una delle più prestigiose promotion al mondo di Kickboxing. E ancora per Martine Michieletto il premio primo nel ‘ProIska World Champion 57 kg K1’, il ‘Pro Wmf World Champion 57 kg Muay Thai Full Rules’.

Nel 2020 e nel 2022 è la protagonista assoluta e vincitrice del titolo ‘Pro Iska World Champion 57 kg MuayThai Full Rules’ e del ‘Pro Iska World Champion 57 kg K1’. La più recente vittoria risale a giugno di quest'anno, portando a casa il primo premio alla ‘One fight winner’.

Martine Michieletto possiede molteplici record, alcuni dei quali essere ad oggi la prima donna a vincere i mondiali IFMA e la migliore atleta dei mondiali, primato conquistato in Messico nel 2018. Inoltre detiene il record di imbattibilità e in ultimo, ma non meno importante, rappresenta la prima atleta, sia maschile che femminile, a vincere il match di esordio in ‘One Championship con guanto da 4 oz’.

I suoi combattimenti sono stati seguiti e messi in onda da molteplici emittenti televisive nazionali e internazionali così come il suo impegno e il suo talento, raccontati da conosciute e importanti testate giornalistiche anch’esse nazionali e internazionali.

Manuel Bethaz, enfant prodige, pratica sin da bambino il judo a livello agonistico e all’età di 12 anni inizia la sua avventura nel kung-fu. Dal 1998, per i successivi otto anni, inizia a gareggiare nelle competizioni di sanda, kickboxing, free fight e kung fu. In quest'ultima il valdostano si rivela particolarmente talentuoso, tanto che negli anni vincerà ben cinque titoli italiani, cinque titoli intercontinentali e nel 2002 batterà il campione mondiale di kung fu. Oltre a questo, si laurea campione mondiale di sanda e vince numerosi galà e competizioni di livello internazionale. Istruttore di kung fu, inoltre vanta la carica di tecnico di pugilato e di istruttore giovanile.

Bethaz, pluricampione mondiale, ha fondato nel 2007 l’Asd Fighting Club Valle d’Aosta e tuttora è il maestro e allenatore di Martine Michieletto.

La serata del 27 luglio sarà condotta al GH Billia (foto sopra) dal giornalista sportivo Luca Casali che intervisterà gli atleti: i due campioni si racconteranno attraverso i loro vissuti emotivi e le loro esperienze sul ring e durante le preparazioni atletiche.

In occasione dell’incontro saranno preparati l’Aperitivo e il Menu del Campione con gli ingredienti consigliati e preferiti dai protagonisti della serata.

I prossimi appuntamenti vedranno sul palco altri atleti di spicco di differenti discipline quali il calcio, lo sci alpino e nordico, la corsa in montagna e il trail running per terminare con lo snowboard estremo. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su Gazzetta Matin ‘Aosta TV’ https://www.gazzettamatin.com/Ricordiamo che gli appuntamenti sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.

E’ gradita la prenotazione telefonando allo 0166 523263 o inviando una mail a centro.congressi@svrc.it. Seguiteci sui nostri canali social Facebook e Instagram @grandhotelbillia e sul sito https://www.billia.it .

info ufficio marketing svrc