Eventi e appuntamenti | 26 giugno 2023, 07:00

Conto alla rovescia per l'atteso stage 'Courmayeur in danza'

Dedicato a ragazzi e bimbi dai sette anni d'età con un'esperienza di base nella danza, prevede in otto giorni lezioni quotidiane dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30, a cura di molteplici professionisti e con la direzione artistica di Daniela Tricerri

Conto alla rovescia per l'atteso stage 'Courmayeur in danza'

Torna quest'anno 'Courmayeur in danza', lo stage organizzato dal 2006 ai piedi del Monte Bianco durante il mese di luglio dalla Freebody danza di Vercelli in collaborazione con il Comune di Courmayeur e con il patrocinio della Regione. Ogni anno lo staff degli insegnanti, che copre tutte le discipline, può contare su prestigiosi coreografi, ballerini e personaggi del mondo dello spettacolo.

Gli otto giorni di stage dedicati a ragazzi e bimbi dai sette anni d'età con un'esperienza di base nella danza, prevedono lezioni quotidiane dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30, a cura di molteplici professionisti e con la direzione artistica di Daniela Tricerri, per permettere ai partecipanti di cimentarsi negli stili più diversi.

Oltre agli stage, sono previsti alcuni appuntamenti aperti al pubblico, nei due fine settimana della manifestazione.

Il programma

Sabato 1 luglio alle 21,15 al Jardin de l'Ange, in via Roma, si tiene la presentazione del progetto 'Passo a due. Danza per un pianeta fragile' attraverso uno spettacolare racconto multimediale tra danza e conversazioni con esperti.

Domenica 2 luglio dalle 9 alle 17,30 al Jardin de l'Ange ci sarà la possibilità di assistere e partecipare alle lezioni di danza del primo ballerino del Teatro alla Scala di Milano, Mick Zeni, ospite d'eccezione della manifestazione. Alle 18 all'Ange è prevista l'esibizione delle migliori coreografie delle scuole di danza e dei solisti provenienti da tutta Italia in lizza per il 'Trofeo danza sul Bianco'.

Sabato 8 luglio alle 21,15 al Courmayeur Cinema è previsto il galà conclusivo con le esibizioni di tutti gli allievi e l'assegnazione delle borse di studio e del premio 'Helen Nathan Loro Piana' destinato a un giovane danzatore talentuoso che è riuscito a trasformare la propria passione in professione.      

red.laprimalinea.it