Eventi e appuntamenti | 16 giugno 2023, 07:44

L'Aosta 11100 Cup 'sbarca' in piazza Chanoux

L'assessora allo Sport del comune di Aosta Alina Sapinet e  Giuseppe Rao della Asd GFPA partner dell'evento

L'assessora allo Sport del comune di Aosta Alina Sapinet e Giuseppe Rao della Asd GFPA partner dell'evento

Piazza Chanoux è pronta per rivivere le emozioni di un grande evento all’insegna dello sport e del divertimento con la seconda edizione dell’Aosta 11100 Cup organizzata dalla Asd GFPA, in calendario da venerdì 23 a domenica 25 giugno.

Il calcio a cinque tornerà a essere protagonista nel salotto buono della città per un evento riproposto con numeri importanti. Sul fronte maschile si sfideranno 21 squadre Pro suddivise in tre gironi da 7 e 16 di Amatori (2 gironi da 8). Saranno otto le formazioni al femminile (2 gironi da 4). Una maratona di 188 partite da disputare in tre giorni (164 al maschile e 24 al femminile).

In contemporanea, sui campi del Padel Club di Gressan, sarà sfida all’ultimo colpo tra i partecipanti dei due tabelloni: Avanzato (Super Special) e Intermedio (Special, Superelite, Elite). Si giocherà sui due campi in erba sintetica allestiti in piazza Chanoux e sul campetto del convitto Federico Chabod. L’evento coinvolgerà anche l’area sportiva del Puchoz che sabato 24 ospiterà il torneo di green volley riservato alle formazioni Under 15 mentre domenica 25 i protagonisti saranno i giovanissimi calciatori delle categorie Primi Calci e Piccoli Amici.

Nel torneo dei Pro, si prospetta un’edizione pirotecnica. Sarà presente la formazione vincitrice della passata edizione Los Trigres e l’altra finalista Patisserie Bovio. Hanno aderito anche una formazione proveniente dalla Calabria e due dal Piemonte.

L’evoluzione del torneo potrà essere seguita dall’applicativo per smartphone “Aosta Calcio 511” accessibile sia dispositivi IOS che Android. Inoltre, grazie all’importante partnership con Medical Lab, i giocatori, in caso di necessità, potranno rivolgersi ai fisioterapisti presenti in piazza Chanoux.

La manifestazione prenderà il via venerdì 23 giugno alle 17,50 con la cerimonia d’apertura. Alle 18,20 è fissato il fischio d’inizio in contemporanea delle partite. Sabato 24 si tornerà a giocare dalle 10,40 per il completamento della fase a gironi mentre domenica 25, dalle ore 10, prenderanno il via le fasi decisive che porteranno alle finali (dalle 18,30 alle 19,30) mentre le premiazioni si volgeranno alle 20,30. All’evento è abbinata anche l’iniziativa benefica: una raccolta fondi in favore dell’Associazione italiana sclerosi multipla.

info SportPress23