Agenti del Reparto anticrimine della Polizia di Stato equipaggiati in tenuta da 'combattimento', unità cinofile e droni in azione, un cordone di uomini e donne in uniforme dentro e fuori dal Palaghiaccio di Aosta.
E' accaduto questa mattina e tanto è bastato per scatenare i social: "Che sta succedendo al Palaghiaccio", 'Non fanno passare nessuno, che succede?", sono le domande che dalle 10 hanno iniziato a circolare su Facebook. Si è trattato - spiegano dalla Questura di Aosta - di un'attività addestrativa ordinaria, ovvero di una simulazione di intervento, non in modalità di antiterrorismo ma comunque di natura complessa e 'multipla' ovvero con più possibilità di azione da parte degli agenti e dei mezzi coinvolti.
L'esercitazione è durata due ore si è svolta tra le mura e all'esterno del Palaghiaccio in corso Lancieri, e ha coinvolto decine di poliziotti; l'area è stata chiusa al traffico e, nonostante le attività pubbliche e private della zona fossero state informate per tempo, è stato impossibile comunicare l'iniziativa all'intera popolazione; di qui la preoccupazione di diversi aostani che si sono trovati la strada 'sbarrata' dagli agenti.