Eventi e appuntamenti | 29 maggio 2023, 12:18

Il Circolo valdostano della Stampa 'svela' il Castello-Museo di Saint Pierre

Il Circolo valdostano della Stampa 'svela' il Castello-Museo di Saint Pierre

Nuova 'mission' culturale del Circolo Valdostano della Stampa, che ha organizzato una conviviale per sabato 10 giugno, con inizio alle ore 17, destinazione Castello di Saint-Pierre, con visita guidata dalla dottoressa Santa Tutino, Dirigente della Struttura regionale di Biodiversità, sostenibilità e aree naturali protette, alla presenza della Soprintendente ai Beni Culturali, architetto Cristina De La Pierre, socia e membro del Consiglio direttivo del Circolo, del Museo regionale di Scienze Naturali intitolato al fondatore Efisio Noussan, riaperto ai visitatori dopo impegnativi interventi di restauro.

Ultima novità nel panorama dei castelli valdostani, il sito fonda la sua cattivante peculiarità sul binomio castello-museo e tende a valorizzare sia il bene storico-architettonico sia quello scientifico-naturalistico: un approccio in linea con i più moderni orientamenti museografici e museologici per un viaggio negli ecosistemi della Valle d’Aosta tra tradizionale e ultramoderno.

A partire dalle ore 19 trasferiremo nello splendido bosco del Parco Camping Internazionale Touring di Sarre (località Arensod n. 3) dove alle 20 verrà servito un apericena sinoiro a cura del Ristorante Intrecci di Aosta.

Per la partecipazione contattare la Segretaria del Circolo Margherita Garzino (335.5416466) o la Presidente Mariagrazia Vacchina (335.7070016). 

red.laprimalinea.it

Ti potrebbero interessare anche: