Integrazione e solidarietà | 25 maggio 2023, 07:32

'Fai la mossa giusta' al nono Trofeo di dama Fidas 'Paolo Costabile'

'Fai la mossa giusta' al nono Trofeo di dama Fidas 'Paolo Costabile'

Prenderà il via sabato 3 giugno alle ore 15,30 all’Istituto 'San Giovanni Bosco' in Corso Battaglione 95 ad Aosta la nona edizione del Trofeo di Dama Donatori sangue FIDAS VdA intitolato alla memoria di Paolo Costabile.

La FIDAS valdostana ringrazia la gamiglia Costabile e in particolare la vedova Mariangela Sgrò, rappresentante dell’omonimo gruppo dei donatori di sangue Fidas Media Valle, per aver accettato la proposta di intitolare al generoso marito, indimenticabile padre e poliziotto, il trofeo di dama.

“L’iniziativa - afferma Giuseppe Grassi, presidente dei Donatori di sangue della Fidas Valle d’Aosta (foto sotto) - è l’ennesima occasione per ricordare la figura di Paolo Costabile e continuare a diffondere la cultura del dono anonimo, periodico, associato e gratuito del sangue e dei suoi  componenti incoraggiando lo stare insieme, stili di vita corretti, momenti di aggregazione sani e senza sballo, l’amicizia e la solidarietà".

L’iscrizione è aperta a tutti ed è obbligatoria e gratuita. Gli interessati, possono aderire facendo pervenite entro l’1 giugno prossimo la propria iscrizione telefonando al 338/7925709 oppure attraverso il sito internet www.fidasvda.it , con watshapp  o attraverso le piattaforme online Facebook, Twitter, Instagram e Linkedln.

Il Direttivo valdostano dei donatori di sangue valdostani della FIDAS "ringrazia la Fondazione l’Abbraccio e la Coordinatrice dell’Istituto Genny Magro per aver offerto ospitalità all’evento  - conclude Grassi - e ringrazia Paolo Faleo, donatore di sangue FIDAS, ex Campione italiano di dama e presidente del Circolo Damistico di Aosta per la encomiabile collaborazione".

A tutti gli iscritti, prima dell’inizio degli incontri sarà consegnato e illustrato il regolamento del trofeo. Durante il pomeriggio sarà allestito un momento di ristoro per i partecipanti e saranno premiati i primi tre classificati e rilasciati attestati di partecipazione per tutti i partecipanti.  

red.laprimalinea.it

Ti potrebbero interessare anche: