Eventi e appuntamenti | 17 marzo 2023, 12:21

La Banda Osiris in concerto al Forte di Bard sabato 29 aprile

La Banda Osiris in concerto al Forte di Bard sabato 29 aprile

Il Forte di Bard celebrerà la Giornata della Terra 2023 con un evento rivolto alle scuole e declinato su tre giorni: il 21, 27 e 28 aprile.

Per l’edizione 2023, il tema attorno a cui si svolgeranno le attività didattiche e di animazione sarà 'Rosso artico, i colori della biodiversità e l’emergenza climatica'.  

Nell’ambito della manifestazione il Forte di Bard propone anche un cartellone di appuntamenti rivolto a tutti. Tra questi, sabato 29 aprile, alle 21, la tensostruttura allestita in Piazza d’Armi ospiterà il concerto della Banda Osiris dal titolo Aquadueo, un pianeta molto liquido, con Telmo Pievani (biglietto unico 10 euro, prevendite fortedibard.it e midaticket.it) o alle Biglietterie del Forte di Bard.  

Come fare a creare uno spettacolo che parli di acqua con musica, ironia e scienza lasciando il pubblico senza fiato? La Banda Osiris si cimenta in uno spettacolo nuovo, con la totalità di brani inediti e riscopre la vena onirica e surreale degli esordi. La complicità del prof. Pievani sposta il dibattito su temi importanti ed indispensabili trattati con leggerezza e semplicità. Un vero e proprio omaggio all’acqua, un viaggio musicale, tanto scanzonato nei toni quanto profondo nei contenuti, attraverso i problemi che affliggono il nostro Pianeta.

La Banda Osiris e il professor Pievani vogliono dimostrare che il nostro mondo è ormai con l'acqua alla gola. Gli artisti sul palco: Sandro Berti (mandolino, chitarra, violino, trombone) Gianluigi Carlone (voce, sax, flauto Roberto Carlone (trombone, basso, tastiere) Giancarlo Macrì (percussioni, batteria, bassotuba) Telmo Pievani (filosofo della Scienza). 

info Forte di Bard

Ti potrebbero interessare anche: