Integrazione e solidarietà | 06 marzo 2023, 09:26

Al via ad Aosta il terzo laboratorio di Cittadinanzattiva VdA

Al via ad Aosta il terzo laboratorio di Cittadinanzattiva VdA

E' organizzato per venerdì 17 marzo alle ore 18,30 ad Aosta, al Ristorante Intrecci in via Binel 1 ad Aosta, il terzo Laboratorio 'Community pro' del Piano di resilienza di Comunità di Cittadinanzattiva VdA.

'Community pro' e’ un Progetto nazionale di Cittadinanzattiva (realizzato con il finanziamento concesso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per il 2020 a valere sul Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel Terzo settore di cui all’art. 72 del d.lgs. n. 117/2017) finalizzato alla formazione di “attivatori civici”, con il compito di lavorare a stretto contatto con le comunità locali per favorire partecipazione, solidarietà e resilienza necessarie per affrontare le sfide del presente e del futuro.

Obiettivo il cosiddetto empowerment dei cittadini, cioè la piena consapevolezza delle proprie potenzialità in tema di diritti/doveri, con conseguente capacità di influenzare e attivare ogni opportuno cambiamento finalizzato a ridurre disparità e rischi e a migliorare protezione efficace e partecipazione effettiva dell’intera comunità.

Cittadinanzattiva, organizzazione fondata nel 1978, da sempre promuove l’attivismo dei cittadini per la tutela dei diritti, la cura dei beni comuni, il sostegno alle persone in condizioni di debolezza.

red.laprimalinea.it

Ti potrebbero interessare anche: