Eventi e appuntamenti | 16 gennaio 2023, 18:10

Oltre diecimila visitatori alla Foire de Saint-Ours de Donnas 2023

Oltre diecimila visitatori alla Foire de Saint-Ours de Donnas 2023

Oltre diecimila visitatori, buoni affari e stand gastronomici presi d'assalto. L'edizione 2023 della Foire de Saint-Ours di Donnas è stata un successo. Gli espositori e le scuole di scultura hanno affrontato con entusiasmo la kermesse che anticipa la Millenaria aostana del 30 e 31 gennaio, e la risposta dei valdostani e dei visitatori giunti da fuori Valle è stata all'altezza delle aspettative.

Dopo la Veillà di venerdì sera e le manifestazioni di sabato, a partire dall'alba di domenica il borgo di Donnas si è animato di artisti-artigiani che hanno allestito banchi e gazebo in attesa dei visitatori, che poche ore dopo hanno invaso la Foire.

Un tempo fiera per la vendita degli attrezzi agricoli costruiti durante l’inverno, col tempo si è trasformata in vetrina dell’artigianato tipico e di tradizione della Valle d’Aosta. E anche quest'anno si potevano trovare i rastrelli, le ceste, i cucchiai e i mestoli, le botti, i sabot e gli oggetti per la casa, tra i banchi dov'era in mostra la perizia di veri e propri artisti in sculture, bassorilievi, intagli su legno o pietra ollare nonché di oggetti in rame e ferro battuto, pizzi, tessuti in canapa e lana.

red.laprimalinea.it