Cultura | 29 dicembre 2022, 10:50

Rotolini di salmone affumicato e avocado con 'La Pagina del Goloso'

Cinzia Raso augura a tutti Voi buone feste regalandoci questa ultima delizia di fine anno 2022. La redazione ringrazia la popolare foodblogger aostana per la collaborazione con il nostro quotidiano e per aver suggerito ai nostri lettori piatti raffinati, golosi, prelibati ed eleganti conditi con la sua unica originalità conosciuta in tutta Italia. Cosa ci riserverà il 2023 a tavola?

Rotolini di salmone affumicato e avocado con 'La Pagina del Goloso'

I rotolini di salmone affumicato e avocado sono un antipasto velocissimo con il salmone affumicato, facile da preparare e senza cottura. Una ricetta sfiziosa a base di pesce perfetta come antipasto per le feste o per ogni volta che volete stupire i vostri ospiti facendo pochissimo sforzo, inoltre avocado e salmone è un abbinamento collaudato e super riuscito.

Ingredienti

1 avocado½

cipolla rossa piccola

½ succo di limone

1 pacchetto di crackers

50 g salmone affumicato

sale

aneto

pepe nero

Come capire se l’avocado è maturo

Innanzitutto io prediligo quelli della varietà Hass, dalla forma più tondeggiante e di misura più piccola. Questi sono maturi quando la loro buccia si scurisce ma, come regola generale, l’avocado è maturo quando al tatto risulta morbido. Qualora acquistandolo vi rendeste conto che non è ancora pronto da mangiare, lasciatelo qualche giorno fuori frigorifero a maturare

Come preparare gli involtini di salmone affumicato senza formaggio

Sbucciate l’avocado e tagliatelo a pezzetti, quindi raccoglietelo in un contenitore e irroratelo con il succo di limone e aggiustate di pepe e sale. Con una forchetta, schiacciatelo in modo da renderlo cremoso ma non del tutto omogeneo. Tritate il più finemente possibile la cipolla e unitela al composto, poi insaporite con il pepe nero e un po’ di aneto fresco.

Come preparare gli involtini di salmone affumicato

Disponete su un tagliere il salmone affumicato e tagliatelo a strisce di due centimetri circa, quindi disponete un po’ di composto all’avocado nel centro del salmone e arrotolate la fetta in modo da avvolgerlo completamente poi disponete il rotolino su metà cracker e guarnite con l’aneto.

L’idea del goloso

Se lo gradite, potete aggiungere un pochino di caviale come decorazione dell’involtino.

Una volta pronti, questi rotolini di pesce si conservano in frigorifero per 2 giorni, ma appoggiateli sui crackers solo all’ultimo momento per evitare che questi si ammorbidiscano

SCOPRI ALTRE IDEE PER GLI ANTIPASTI DELLE FESTE!

PANNA COTTA SALATA AL PARMIGIANO E TARALLI 

https://lapaginadelgoloso.it/panna-cotta-salata/

VOL AU VENT AL SALMONE AFFUMICATO

https://lapaginadelgoloso.it/vol-au-vent-ripieni/

---------------------------------------------------------------------

Sito https://lapaginadelgoloso.it/  

red.laprimalinea.it