Integrazione e solidarietà | 13 settembre 2022, 12:02

A Gressan le 'Diverse Bici' di CVA per una mobilità sempre più sostenibile

A Gressan le 'Diverse Bici' di CVA per una mobilità sempre più sostenibile

Proseguono senza soste le iniziative della Compagnia valdostana delle acque-Cva all’insegna della mobilità e dell’accessibilità. L'ultima in ordine di tempo sì svolgerà sabato 24 settembre, a Gressan.

"La giornata è organizzata con l’obiettivo di cogliere alcune sfide, presenti anche nell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile - si legge in una nota -  al fine di coniugare aspetti importanti per il nostro futuro: una mobilità più sostenibile e la creazione di opportunità ed esperienze fruibili da tutti".

Oltre ad essere occasione di promozione di una mobilità maggiormente sostenibile, l'evento "vuole rappresentare anche un’opportunità di inclusione e condivisione di esperienze per tutte le persone, siano esse con disabilità oppure no, unite dalla stessa volontà di partecipare alla vita sociale della comunità".

Durante la giornata, in un significativo contesto naturale, saranno a disposizione diverse bici da provare: handbike, tandem, vari tricicli, triride e altro ancora. Inoltre, durante l’iniziativa, saranno presenti istruttori MTB della Valle d’Aosta per dare supporto e consigli ai partecipanti.

L’appuntamento prenderà il via dalle ore 10,30 fino alle ore 16 presso l’area sportiva del Comune di Gressan. Per partecipare è necessario prenotarsi online compilando il form sul sitohttps://eventi.cvaspa.it/diverse-bici/ .

L’evento è organizzato nell’ambito delle iniziative 2022 della CVA in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Gressan, l’ISILTeP di Verrès e la cooperativa sociale C’era l’Acca; è stato inserito nel programma della rassegna 'Plaisirs de Culture en Vallée d’Aoste' dell’assessorato regionale dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio.

red.laprimalinea.it - info CVA

Ti potrebbero interessare anche: