Cultura | 07 settembre 2022, 13:00

Punture di insetti, come comportarsi -VIDEO INCLUSO

Api, vespe e calabroni, ma anche ragni e altri insetti possono mettere a serio rischio la salute dei nostri animali domestici.

Punture di insetti, come comportarsi -VIDEO INCLUSO

BluVet è un’organizzazione italiana che con passione, comprende le peculiarità del mondo veterinario italiano, lo supporta e lo aiuta a crescere e prosperare in modo etico e sostenibile. Il loro intenso lavoro si svolge attraverso una continuo ed incessante investimento sulle competenze dei Medici nelle Strutture Veterinarie e nella loro tecnologia nonché sull’efficientamento dei processi e sulla loro digitalizzazione. Il loro progetto è quello di offrire le migliori cure ai nostri amici Animali, attraverso servizi strutturati, efficienti ed innovativi. BluVet accoglie grandi idee del mondo veterinario e le realizza.

Ciò che li contraddistingue, per noi de Laprimalinea.it e non solo, è il loro amore incondizionato per la loro professione e per gli animali, la loro 'brillantezza', il loro spirito di collaborazione e la loro professionalità: insieme con le loro specifiche competenze il connubio risulta eccellente.

La redazione in collaborazione con la dott.ssa Silvia Bonasegale, sempre presente alle video conferenze, ha pubblicato diversi loro interventi; quest'oggi vi proponiamo un interessante video sulle punture di insetto e sul come agire.

Ricordiamo e rinnoviamo l'invito a registrarsi gratuitamente al loro sito per seguire i webinar e approfondire altri argomenti accessibili a chi desiderasse avere informazioni utili per i nostri amici a quattro zampe e altri animali da compagnia.

---------------------------------------------------------------------------------

La dott.ssa Gianila Ceccherini Vet Med-DVM, PhD MSc responsabile del reparto di terapia intensiva dell'ospedale veterinario San Concordio di Lucca, accompagnata dalla dott.ssa Silvia Bonasegale, illustrerà attraverso il video webinar il rischio da punture di insetti e gli interventi da adottare agendo in modo fermo e lucido al fine di tutelare l'animale e affrontare la situazione di emergenza.

Per gentile concessione della dott.ssa Silvia Bonasegale e della dott.ssa Gianila Ceccherini

https://www.bluvet.it/webinar/punture-di-insetti-come-comportarsi/

In fondo all'articolo troverete in pdf le slide del webinar 

Files:
 PUNTURE-DI-INSETTI (1.7 MB)

Info Blu-vet-red.laprimalinea.it

Ti potrebbero interessare anche: