Themis e Metis | 05 luglio 2022, 12:32

Ministero recepisce memorie difensive e annulla sanzione per obbligo vaccinale

Sulla materia in questione tanto è stato detto e scritto. Indipendentemente dalle diverse posizioni in merito, il Diritto deve poter sempre trionfare sull'iniquità

Ministero recepisce memorie difensive e annulla sanzione per obbligo vaccinale

A scrivere è Alessandra Ghisla, consulente in diritto amministrativo, scolastico e privacy e cofondatrice del Comitato spontaneo di cittadini all'indirizzo www.tuteladirittosoggettivo.it e alla pagina Facebookhttps://www.tuteladirittosoggettivo.it/?fbclid=IwAR2oWD6xOK_IUt2YN0tuNxwMWqHQaLEZV6-OmQyUwz8v3wIG4GcCqqPMVE8  che ha diversi sostenitori anche in Valle d'Aosta.

Impegnata sin dai tempi della legge Lorenzin nell'affermare il diritto alla libertà di scegliere o meno un trattamento sanitario (sua la nota chat https://t.me/liberacoscienza che su Telegram ha oltre 10mila iscritti), Alessandra Ghisla da anni svolge un'incessante opera di comunicazione e consulenza gratuita su Telegram e altre app social oltreché fra i contatti del sito web.

---------------------------------------------------------------------------------------------Anni di intenso studio e lavoro per produrre dei modelli di memorie difensive a uso e consumo di genitori come di qualunque cittadino seriamente intenzionato a far valere i propri diritti di fronte a norme e decreti iniqui. E ora se ne vedono i frutti.

"La informiamo che il procedimento sanzionatorio per inadempienza dell' obbligo vaccinale, di cui al documento nr... non avrà ulteriore seguito tenuto conto dei dati acquisiti da questo Ministero successivamente alla predisposizione della comunicazione di avvio del medesimo procedimento. Cordiali saluti". Questo il testo della mail inviata dall'indirizzo 'obbligovaccinale@sanita.it del ministero della Sanità a una ultracinquantenne che lo scorso aprile era stata sanzionata che per non aver adempiuto all'obbligo vaccinale.

"Ho spedito a sette indirizzi compreso quello del Ministero le memorie difensive versione breve il 22 aprile scorso -  spiega lei - non ho esonero, né guarigione, non ho fatto nessun vaccino e sono logicamente over 50". Quindi punibile secondo decreto, ma di fronte al contenuto delle memorie difensive redatte con scrupolo e diffuse dal sito 'Libera Coscienza', lo Stato ha dovuto fare dietrofront e annullare la sanzione. 

Una notizia che non ha bisogno di ulteriore commento, una vittoria del Diritto sull'ingiustizia.

Qui, scaricabili in PDF, i modelli delle memorie difensive

Files:
 Memorie Difensive Over50 (421 kB)

Alessandra Ghisla - consulente legale di tuteladirittosoggettivo.it

Ti potrebbero interessare anche: