Cronaca | 17 febbraio 2026, 16:30

Cade valanga, interrotta la strada regionale 24 per Rhemes VIDEO

Altri tre distacchi che non hanno coinvolto persone si sono verificati a Cogne, a Courmayeur e a Gressoney

Cade valanga, interrotta la strada regionale 24 per Rhemes VIDEO

A causa di una valanga caduta nel primo pomeriggio di oggi, martedì 17 febbraio, la strada regionale 24 di Rhêmes è interrotta all’altezza di località Chanavey. Non risultano persone coinvolte e i tecnici della Protezione civile hanno avviato i primi sopralluoghi per valutare i tempi e le modalità per la riapertura del tratto stradale.

Il Soccorso alpino valdostano è anche intervenuto su valanga nella Valeille, comprensorio di Cogne (video in basso). Il distacco si è verificato alle ore 14, 45 a monte delle cascate di ghiaccio 'Hard Ice Rock' e 'Pattinaggio Artistico'. Anche in questo caso, dalle verifiche effettuate non risultano persone coinvolte.

Un’altra valanga ha interessato la zona in prossimità del comprensorio sciistico di Courmayeur, alle ore 15 circa. Dovrebbe trattarsi del “soffio”, che ha raggiunto il fondo della vallata. Anche qui nessuna persona risulta, al momento, coinvolta. Sono in corso operazioni di ricerca con unità cinofile.

Stesso esito per il sopralluogo effettuato sul distacco avvenuto a Gressoney (zona Gabiet) questa mattina intorno alle ore 11.

red.laprimalinea.it