Traffico (scarso vista la zona e l'ora) bloccato per oltre un'ora con deviazione sulla strada del Beauregard; attimi di paura ma nessun ferito e danni limitati, grazie anche a un pizzico di fortuna ma soprattutto alla prontezza dell'autista a evitare guai peggiori. Poco prima delle 19 di ieri, venerdì 13 febbraio, al bus urbano 9 della società Svap che percorreva la tratta collinare Aosta-Sorreley si è rotto il mozzo della ruota posteriore lato sinistro-guidatore.
Il bus percorreva la carreggiata in corsia di salita verso la frazione, a velocità moderata; la ruota si è ovviamente staccata dal telaio ma il conducente è riuscito a mantenere il mezzo in strada e a bloccarlo prontamente.
I passeggeri, illesi, sono scesi insieme all'autista, che ha allertato l'azienda; sul posto è giunto in seguito un mezzo sostitutivo e il traffico è stato temporaneamente deviato dalla Polizia locale lungo la via collinare del Beauregard per il tempo necessario al cambio del bus. Il mezzo incidentato appartiene a una flotta di autobus 'anziani' e in via di sostituzione entro pochi mesi da parte della società Svap.


pa.ga.



