Economia | 30 gennaio 2026, 18:00

Davide Omezzolli confermato presidente del sindacato assicuratori SNA VdA

Davide Omezzolli confermato presidente  del sindacato assicuratori SNA VdA

Si è svolta nella sede di Confcommercio Fipe Valle d'Aosta in piazza Arco d'Agusto 10 ad Aosta, l’assemblea della sezione valdostana del Sindacato nazionale agenti di assicurazione-SNA, convocata per il rinnovo delle cariche associative per il prossimo mandato. Al termine dei lavori, l’assemblea ha confermato Davide Omezzolli alla presidenza dello SNA Valle d’Aosta, riconoscendo il buon lavoro svolto e il costante impegno a favore degli iscritti.

Accanto a Omezzolli, sono stati eletti Cesare Clap e Luca Colletto nel ruolo di vicepresidenti. A Colletto è stata inoltre affidata la carica di segretario amministrativo, mentre Marco Miglietta entra nel Consiglio Direttivo come nuova figura. Completano l’organismo dirigente i consiglieri Nicole Moussanet, Sergio Amail, Marco Miglietta e Flavia Zanella.

Nel corso della relazione introduttiva, il presidente Omezzolli ha posto l’accento su uno dei temi centrali del nuovo mandato: il ricambio generazionale, individuato come obiettivo strategico per il futuro della sezione valdostana. In particolare, è stata ribadita la volontà di favorire l’ingresso dei giovani agenti nei ruoli dirigenziali e di rafforzarne il coinvolgimento attivo nella vita associativa.

In questa prospettiva si colloca anche la scelta di affidare la vicepresidenza a Luca Colletto, così come l’impegno a valorizzare la partecipazione dei numerosi giovani che, negli ultimi anni, hanno intrapreso l’attività di agente di assicurazione in Valle d’Aosta.

La nuova squadra dirigente ha confermato l’intenzione di proseguire con determinazione l’azione di rappresentanza e tutela della categoria, rafforzando il dialogo con le istituzioni e promuovendo una visione moderna, inclusiva e attenta all’evoluzione del ruolo dell’agente di assicurazione sul territorio valdostano.

red.laprimalinea.it