In occasione della tradizionale Fiera di Sant’Orso, il Comune di Aosta rinnova uno degli appuntamenti più attesi del programma collaterale: la Pre-Veillà, momento di incontro econdivisione che arricchisce l’atmosfera unica della millenaria manifestazione.
L’evento è previsto per le 17,45 di venerdì 30 gennaio alle ore 17,45 nel Salone Ducale del Comune di Aosta, che per l’occasione aprirà le proprie porte a cittadini, visitatori e appassionati della Fiera,offrendo un’esperienza unica tra musica, tradizione e sapori del territorio.
Ad aprire la Pre-Veillà sarà l’esibizione dei Trouveur Valdotèn che accompagneranno il pubblico con musiche e canti della tradizione valdostana, "creando un ponte ideale tra cultura popolare e identità locale", si legge in una nota dell'Amministrazione comunale".
A seguire, l’Institut Agricole Régional-IAR offrirà una degustazione dei propri prodotti enogastronomici, valorizzando le eccellenze del territorio e il legame profondo tra agricoltura, artigianato e tradizione.
La Pre-Veillà si inserisce nel ricco calendario di iniziative legate alla Fiera di Sant’Orso, con l’obiettivo di permettere a residenti e turisti di vivere la manifestazione a 360 gradi, riscoprendo luoghi simbolici della città e momenti di autentica convivialità.
Per motivi organizzativi, e vista la capienza limitata della sala, è richiesta la prenotazione, da effettuarsi inviando una e-mail all’indirizzo: turismo@comune.aosta.it .


red.laprimalinea.it



