Cronaca | 02 dicembre 2025, 11:50

Aosta, 47enne accoltellato nella notte; un arresto per tentato omicidio

Aosta, 47enne accoltellato nella notte; un arresto per tentato omicidio

E' finita con un arresto per tentato omicidio la rapidissima indagine della Squadra mobile della polizia di Aosta, intervenuta nella notte in un’abitazione al quartiere Cogne di Aosta. Un residente è stato arrestato dopo che un 47enne si è presentato al Pronto soccorso dell’ospedale 'Parini' ferito da una coltellata al fianco.

Secondo una prima ricostruzione, la violenza si sarebbe consumata all’interno di un appartamento; La vittima sarebbe riuscita a lasciare l’abitazione e a raggiungere l’ospedale, dove i sanitari hanno immediatamente allertato le Forze dell’ordine e hanno ricoverato il ferito nel reparto di Rianimazione. In realtà le immagini di una videocamera di sorveglianza lungo una via cittadina hanno mostrato chiaramente l'aggressore gettare il coltello.

Gli agenti della Questura lo hanno individuato e bloccato; in un primo momento ha cercato di sostenere che la vittima si fosse ferita da sola, poi di fronte alle immagini inequivocabili della telecamera è crollato.

L’uomo è stato portato nel carcere di Brissogne, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria mentre proseguono gli accertamenti per chiarire il contesto e il movente dell’accoltellamento.

pa.ga.