Integrazione e solidarietà | 17 novembre 2025, 15:35

Da 'Le Frittelle di Giò e Martino' 1.000 euro a Missione Sorriso VdA

Da 'Le Frittelle di Giò e Martino' 1.000 euro a Missione Sorriso VdA

L’Associazione 'Le Frittelle di Giò e Martino – APS – ETS' ha donato 1.000 euro a Missione Sorriso VdA, la realtà valdostana dei clown dottori attiva negli ospedali della regione. Una conferma della vicinanza tra il mondo del volontariato locale e chi opera quotidianamente accanto ai pazienti più fragili.

"Anche quest’anno siamo stati individuati tra le associazioni destinatarie di una donazione importante, un segnale di riconoscimento per il nostro operato negli ospedali della Valle d’Aosta", spiega Stefania Perego, presidente onoraria di Missione Sorriso. Un gesto che, sottolinea, "merita un riconoscimento che va oltre le parole", perché frutto di un impegno costante che guarda sempre "al prossimo passo, alla prossima azione di sostegno e vicinanza al volontariato".

Perego evidenzia come l’empatia sia "la parola che racchiude il senso del loro agire: si immedesimano nelle associazioni per comprenderne emozioni, pensieri e prospettive, costruendo relazioni autentiche".

Per la presidente onoraria, l’Associazione 'Le Frittelle di Giò e Martino' rappresenta "un esempio concreto di come da un semplice desiderio possa nascere una storia che si rinnova anno dopo anno, con impegno e dedizione ammirevoli". Da qui il ringraziamento "per esserci e per insegnarci ogni volta cosa significhi concretamente il senso del dono".

Missione Sorriso, conclude Perego, accoglie la donazione con "gratitudine profonda": "Continueremo nel nostro operare con attenzione, professionalità e competenza. Un grazie di cuore da parte di tutti i volontari. Un abbraccio circolare, con affetto, e con Giovanna sempre nei nostri cuori".

red.laprimalinea.it